email criptata

Dario Freni saturnero a gufi.org
Mer 2 Maggio 2007 15:52:23 CEST

On May 2, 2007, at 3:43 PM, Cristiano Deana wrote:

> Scusa, ma se sono cryptate gia' non si legge il contenuto del
> messaggio, anche
> senza modificare i vari MTA, ed anche sal client (a meno di un "salva
> passprhase" da qualche parte).

Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa allora. Quello che dico io e'
estendere l'MTA in maniera che critti le mail destinate all'utente
con la chiave pubblica dell'utente stesso (ovviamente se queste non
sono state gia' crittate dal mittente originale). In questo modo
l'utente che ha il suo bel MUA che supporta PGP o X.509 puo' leggere
le mail decrittandole. Inoltre, come hai detto anche tu, il
salvataggio sul disco dell'utente sarebbe automaticamente crittato.

Tuttavia resterebbero visibili mittente, destinatario, subject e
tutte le informazioni degli header.

Ciao,
Dario