Rete bloccata

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Lun 7 Maggio 2007 13:12:13 CEST

On Mon, May 07, 2007 at 12:15:26PM +0200, Diego Depaoli wrote:

> la scheda e` una Realtek 8168 driver if_re

Chissa` perche` me lo aspettavo  :-(
Hai la possibilita` di montare una _vera_ scheda di rete?  =8-}

> ho gia` aggiornato ai commit di ieri sera (con una procedura
> che e` meglio omettere dall'handbook perche` e` bello dire
> 'aggiorna' quando non hai la rete) e non e` cambiato nulla.

Io ai tempi della 2.2.x aggiornavo con un tar.gz passando il
file che mi scaricava un amico in universita` e che prendevo
da casa sua con lo streamer da 60MB dell'Amiga quindi non mi
meraviglio piu` di nulla.

Quando hai detto: ho provato il kernel precedente intendevi
"con tutti i moduli" vero? (vale solo se non hai messo if_re
in un kernel monolitico, ovviamente).

Intravedo poche soluzioni:
- riportare i sorgenti un po` indietro (un mesetto)
  io ho fatto un csup il 30 aprile e vedo un if_re.c con data
  su disco del 23 e data interna del 18, se controlli nei log
  via web dovresti vedere a cosa sono relative le modifiche
  ... 68324 Apr 23 16:58 /usr/src/sys/dev/re/if_re.c
  MD5 (.../if_re.c) = 25f1e0d71c33c15a5126d6a59c27208a
- cambiare scheda di rete
- aspettare e sperare che si sistemi aggiornando ogni tanto
#ifdef SOLO_PER_TEMERARI
- provare a cambiare solo if_re.ko da un backup precedente
  all'aggiornamento che ti ha distrutto la scheda di rete
#endif

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )