Rete bloccata [Risolto???]

Diego Depaoli trebestie a gmail.com
Mar 8 Maggio 2007 02:19:56 CEST

Il 07/05/07, Pietro Cerutti<pietro.cerutti a gmail.com> ha scritto:

> Prova a togliere il checksum offloading dalla scheda:
> # ifconfig re0 -txcsum -rxcsum
Così non ha funzionato, però...
prima ho provato a cambiare il cavo, ma il led del router neanche si
accendeva, poi ho aggiunto una seconda scheda di rete e compilato
world e kernel.
Al riavvio non è cambiato nulla.
Nemmeno il nuovo world ha dato subito frutti, ma al successivo riavvio
il led si è acceso e la rete ha ripreso a funzionare.

Tuttavia c'è qualcosa che ancora non mi convince.
Appena dopo il boot mi mostra 4 interfacce di rete re0, rl0, fwe0, lo0
(in rc.conf ho configurato solo re0), qualsiasi ifconfig gli dia, rl0
e fwe0 scompaiono e re0 smette di funzionare mostrando 'none' o
parametri stravaganti.

Bah... appena ho tempo mi rileggo la man di ifconfig, probabilmente
sbaglio qualcosa.

In attesa di documentarmi qual è la sequenza di comandi per simulare
l'avvio della rete come nel boot? (credevo fosse lo script netif, ma
produce i guai di cui sopra, shutdown now invece funziona (peccato non
sia proprio la stessa cosa))

Grazie ancora a tutti

--
Diego Depaoli