recuperare un upgrade andato male.

ferrarir a libero.it ferrarir a libero.it
Lun 21 Maggio 2007 09:51:12 CEST

Buongiono lista,

sono in procinto di sostituire uno dei miei serverini quindi ho decido di fare un pò di test su di lui.
Ahimè ero convinto di avere una 6.1 (mentre avevo una 6.0) e ho detto "Vediamo se è poco traumatico aggiornare il sistema?!" Pessima idea.
Mi sono rifatto a questo doc:
http://www.engr.colostate.edu/~reinholz/freebsd/61_to_62.html
percè non mi piacciono i cosiddedtti binaryupgrade.
L'unico prob è che io avevo una rel 6.0 e non una 6.1.
Risultato il server non va più.
Non mi permette di fare login in locale: semplicemente continua chiedermi user e pass
in /var/log/messages compare:
kernel: pid XXX (login) uid(0) exited on signal 12
stessa cosa se tento in ssh ...
kernel ...(ssh) ... 12

Quali possono essere le soluzioni per un recovery ?

1- boot con il vecchio kernel. e ritento il build del world impostando questa volta nel make.conf
cvs tag=RELENG_6_1?? (anziché 6_2)
Ha senso?

2- Esiste una soluzione più rapida per sistemare il mio sistema che è praticamente già un 6.2 ???

3- esiste un modo per fare un Rollback totale? anche del mergemaster?

Grazie a tutti per le risposte!

http://click.libero.it/infostrada