ports problem

Enrico enrico a elco-spa.com
Mar 22 Maggio 2007 13:14:15 CEST

Salve a tutti

Oggi ho fatto un upgrade dei ports su un paio di macchine Freebsd 5.4 e 6.1,
amd64.
e qualsiasi applicazioni aggiorni mi da questo errore:

 On FreeBSD before 6.2 ports system unfortunately can not set default
X11BASE by itself so please help it a bit by setting X11BASE=${LOCALBASE} in
make.conf.
On the other hand, if you do wish to use non-default X11BASE, please set
variable USE_NONDEFAULT_X11BASE.
*** Error code 1

Stop.
** Listing the failed packages (*:skipped / !:failed)

Non mi interessa l'interfaccia grafica visto che uso le macchine per dei
servizi, dal messaggio sembrerebbe che basta settare X11BASE=${LOCALBASE}
nel manke.conf  e tutto si sistema..
i ports si installano ma si installano anche un sacco di dipendenze che
hanno a che fare con x11.
Tempo fa mi sembrava di aver letto un parametro da settare nel make.conf per
evitare l'installazione x11, ma non ne ho preso nota, qualcuno se lo ricorda
mi puo' dare una mano?
ho letto anche /usr/ports/UPDATING  dove viene descritta la procedura per
aggiornare xorg alla 7.2,  non si puo' evitare X11? ;)

Grazie

Enrico