problema durante la ricmpilazione del sistema (freebsd-5.5 i386)

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Lun 28 Maggio 2007 23:54:38 CEST

On Mon, May 28, 2007 at 10:15:06PM +0200, acrux wrote:

> ho inziato, da remoto, l'aggiornamento del sistema ...
> Seguendo la guida sono arrivado a: shutdown now

Bella idea...  Da remoto poi e` geniale, un po` come
chiudere la porta di casa con le chiavi dentro e poi
lamentarsi che non si puo` rientrare  =8-}

> che pero', essendo io collegato via ssh, mi ha sbattuto
> clamorosamente fuori!

Non l'avrei mai detto  :)

> Purtroppo consco bene i sistemi GNU/Linux ma  non ho
> molta esperienza di BSD (solo un po' di OpenBSD su sparc64).

Volendo essere acidi ci sarebbe da dire che:
- non si toccano le macchine in produzione se prima non
  si e` fatto una o piu` prove sul muletto
- non si tocca un S.O. senza aver letto, capito e provato
  ed essendo consapevoli di quello che puo` accadere
- un sistema linux non avrebbe fatto lo stesso con quel
  comando?  E se si, perche` BSD doveva sopravvivere?

Cosa pensi di poter fare ad una macchina cosi` combinata?
Almeno un cd usb (sempre che il bios lo supporti) puoi
provare ad attaccarlo?  Se hai fortuna potresti rivedere
il disco, a quel punto rimetti bootblock e ci srotoli i
tar.gz di tutto il sistema come per fare un'installazione
nuova (senza ovviamente toccare /etc e tutte le parti di
configurazione)...

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )