problema durante la ricmpilazione del sistema (freebsd-5.5 i386)

acrux acrux_it a libero.it
Mar 29 Maggio 2007 00:14:05 CEST

On Mon, 28 May 2007 23:54:38 +0200
Riccardo Torrini <riccardo a torrini.org> wrote:

> Bella idea...  Da remoto poi e` geniale, un po` come
> chiudere la porta di casa con le chiavi dentro e poi
> lamentarsi che non si puo` rientrare  =8-}

e si... ho iniziato con del solo aggiornamento dei sorgenti e ports, poi
la ricompilazione e poi ho fatto la ca**ata... lol!

_omissis__
> Volendo essere acidi ci sarebbe da dire che:
> - non si toccano le macchine in produzione se prima non
>   si e` fatto una o piu` prove sul muletto
> - non si tocca un S.O. senza aver letto, capito e provato
>   ed essendo consapevoli di quello che puo` accadere
> - un sistema linux non avrebbe fatto lo stesso con quel
>   comando?  E se si, perche` BSD doveva sopravvivere?

beh... a dire il vero  il problema si poneva ma non in modo cosi'
clamoroso. Il bootloader non sarebbe assolutamente sparito.. Comunque
non cerco la guerra di religione :)

Il fatto che abbia trovato la console bloccata non me
l'aspettavo assolutamente. Speravo, infatti,  di poter continuare cmq
accedendo fisicamente alla macchina.

> Cosa pensi di poter fare ad una macchina cosi` combinata?
> Almeno un cd usb (sempre che il bios lo supporti) puoi
> provare ad attaccarlo?  Se hai fortuna potresti rivedere
> il disco, a quel punto rimetti bootblock e ci srotoli i
> tar.gz di tutto il sistema come per fare un'installazione
> nuova (senza ovviamente toccare /etc e tutte le parti di
> configurazione)...

tramite floppy dovrei riuscire a rimettere il bootblock e riavviare col
vecchio kernel visto che non sono riuscito ad effettuare il make
installword, giusto?
Qualche link di documentazione specifica lo si
trova?

greetz,
Acrux
--