FreeBSD & Linux

Ferdinando zap a teppisti.it
Sab 12 Gen 2008 18:42:11 CET

Non è un flame, anzi la posto qui perché per più motivi non mi fido
troppo delle varie ML GNU/Linux [1]... se leggete qualcosa che possa
farvi "innervosire" vi prego, non fatelo, vuole solamente essere un
confronto su argomenti specifici.

1 A favore di GNU/Linux c'è la virtualizzazione che la fa da padrona in
  questi ultimi anni, FreeBSD ha le jail, efficienti, ma nonostante le
  diversità si può farne un confronto, vantaggi/svantaggi?

2 Il "64 bit" a parte il sembrare "fuffa" se non in particolari ambiti
  (scientifici e quindi di calcolo in virgola mobile, se non ho capito
  male) mi pare sia pari, ovvero confermate che non c'è differenza tra i
  due SO o uno prevale?

3 Multiprocessore, quale funziona meglio?

4 Apache su NetBSD fino a circa 1 anno fa dava dei punti in efficienza a
  FreeBSD (e molti di più a GNU/Linux) è ancora vera questa cosa?

Ciao
Ferdinando

[1] La talebaLinux è sempre pronta a colpire; solitamente rispondono i
    meno bravi; spesso chi risponde non conosce davvero l'avversario,
    ovvero FreeBSD ed i *BSD in genere.