FreeBSD & Linux

Guido Falsi mad a madpilot.net
Gio 17 Gen 2008 22:39:12 CET

Ferdinando wrote:

> Però quanto ad imbrogliarvi la vita non siete affatto male! ;-)

Si, io poi sono particolarmente abile in questo...:P

> 1 se fosse possibile ovviare.
>   Un qualcosa sono le jails ed in molti campi possono essere
>   un'alternativa più che valida, anzi, se è un servizio che dobbiamo
>   offrire è anche più efficiente che qualsiasi altra virtualizzazione
>   che c'è in giro... ;

Non conosco bene le jail ma penso che a qualcosa possano servire, come
ha detto rionda molti lo hanno fatto. Ma e' anche necessario precisare
che non e' per questo che sono state progettate.

Se sviluppi un sistema di similvirtualizzazione con le jail e ti spari
su un piede e ti lamenti sulle liste ufficiali, non stupirti se ti
rispondono che hai sbagliato a usarle, in primo luogo.

> 2 se bolle in pentola qualcosa;

Boh, rionda ha riportato qualcosa, io non so niente.

> 3 se è una scelta progettuale il lasciare il campo della
>   virtualizzazione ad altri SO. In questo caso magari qualche commento
>   sarebbe gradito.

Dovresti chiederlo ad altri, comunque lo sviluppo come in tutto l'open
source e' inorganico le scelte progettuali contano poco. se qualcuno
vuole sviluppare qualcosa e lo fa per bene non c'e' motivo per cui non
dovrebbe essere accettato nel repositorio.

Allo stesso tempo nemmeno core puo' imporre a nessuno di sviluppare
qualcosa.

Alcuni progetti del SoC sono stati rifiutati dall'albero per motivi di
stile o di mancanza di interesse.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>