Ridimensionare partizione

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Lun 21 Gen 2008 23:11:31 CET

On Mon, Jan 21, 2008 at 01:19:46PM +0100, 0bscure wrote:

> Ho un installazione che sta "stretta" e vorrei aumentare
> l'allocazione per una partizione
> Essendo in un hd virtuale, quest'ultimo lo posso espandere
> a piacere ma poi come ri-alloco lo spazio nuovo?

Hai abbastanza spazio disco per tenere _entrambi_ i dischi
virtuali prima e dopo la cura?  Se si allochi due HD e fai
un bel cpdup dal vecchio al nuovo appena partizionato, poi
elimini il primo e metti il secondo come disco di boot.

Se funziona con i dischi fisici deve farlo anche con quelli
virtuali (io ho usato cpdup per passare dai 30 agli 80 e ai
320 gb, YMMV).

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )