considerazioni su pcBSD,desktopBSD e poi che altro ancora ?

Luca Morettoni luca a morettoni.net
Mar 22 Gen 2008 14:51:56 CET

On 22/01/2008 13.01, virtuoso2001 a tin.it wrote:
> Ciao,
> ho letto di DesktopBSD

mi aggancio a questo ed al precedente thread per puntualizzare e
ribadire alcuni concetti espressi gia' da Cris: *il sistema operativo
ideale NON ESISTE*

Partendo da questo punto fermo possiamo aprire mille, anzi 100.000
discussioni e non venirne mai a capo.

Proprio ieri sera ero alla cena del LUG della mia zona, e tra portatili
e smanettamente vari c'era chi esibiva come desktop fantastico una
versione di GNOME non_so_quale.XYZ che faceva millemila sfumature,
ombre, frantumi di finestre e OVVIAMENTE una marea di core dump!!

Pero' cosa era importante? Le sfumature, e non il fatto che su quel
portatile si poteva fare ssh da remoto, come utente root e che i tizio
non aveva messo la PASS...

Tornando al discorso di prima, ogni sistema ha la sua vocazione
principale: server, client, desk, grafica o quello che vogliamo... poi
se l'utente svogliato (o ignorante, nel senso che ignora l'importanza
della sicurezza) installa Win, MacOSX, ubuntu o quant'altro il discorso
non cambia!

--
Luca Morettoni <luca(AT)morettoni(DOT)net> - http://morettoni.net
GUFI staff/core member <luca(AT)gufi(DOT)org> - http://gufi.org