problema masterizzazione dvd

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Ven 3 Apr 2009 09:37:34 CEST

On Fri, Apr 03, 2009 at 09:25:19AM +0200, Enrico M. wrote:

> E come faccio a farne una copia?

Eliminando qualche lingua o i contenuti speciali?

> L'originale come l'avevano fatto?

Usando un disco stampato detto anche DVD9 (il tuo si chiama
anche DVD5, iirc).  Ci sara` un motivo no?
I DVD possono essere single e double side/density il che
porta a 4 possibili formati: ss-sd, ss-dd, ds-sd e ds-dd
(il primo e` quello classico da 4.7, il secondo ed il terzo hanno
una capacita` leggermente diversa ~9, quello grosso e` da 18GB).

> Io l'ho copiato banalmente con dd if=/dev/acd0 of=file.iso bs=2048
> C'e` un modo per masterizzarlo lo stesso?

Compra un supporto da 9 o usa dvdrip, dvdshrink o roba simile  :-)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )