problema masterizzazione dvd

Guido Falsi mad a madpilot.net
Ven 3 Apr 2009 15:37:19 CEST

On Fri, Apr 03, 2009 at 02:25:17PM +0200, Enrico M. wrote:

> Non credo che il mio masterizzatore li supporti
> Ecco marca e modello estratto dall'output di dmesg:
> <PIONEER DVD-RW  DVR-107D 1.22>

Secondo questo sito qui:

http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=8876

il tuo dvd dovrebbe supportare il dual layer, quindi puoi comodamente
comprare dei supporti DL da 9 GB e masterizzarli.

> In alternativa posso compare un supporto da 9 Gb, scrivibili e leggibili sulla
> stessa faccia e nello stesso verso?

non capisco, scusa, 9 GB sullo stesso lato sono i dual layer. Non esiste
altro. Per mettere 9 GB su un lato solo senza usare due sterati dovresti
raddoppiare la densita' delle tracce, enon credo che la meccanic di un
comune lettore di DVD sia in grado di leggere qualcosa del genere.

I double sided vanno girati manualmente. Non esistono, che io sappia
lettori con 2 laser, uno sopra e uno sotto...

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>