problema masterizzazione dvd

Enrico M. enricom a teppisti.it
Ven 3 Apr 2009 16:06:25 CEST

On Friday 03 April 2009 15:37:19 Guido Falsi wrote:

> Secondo questo sito qui:
>
> http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=8876
>
> il tuo dvd dovrebbe supportare il dual layer, quindi puoi comodamente
> comprare dei supporti DL da 9 GB e masterizzarli.

> non capisco, scusa, 9 GB sullo stesso lato sono i dual layer. Non esiste
> altro. Per mettere 9 GB su un lato solo senza usare due sterati dovresti
> raddoppiare la densita' delle tracce, enon credo che la meccanic di un
> comune lettore di DVD sia in grado di leggere qualcosa del genere.
>
> I double sided vanno girati manualmente. Non esistono, che io sappia
> [...]

Perdonami, ma fino a qualche giorno fa non me ne fregava assolutamente nulla
dei dvd e quindi non ci capisco una benemerita mazza.
Se ho capito bene, esistono dei supporti, diversi da quelli standard da 4.7gb,
che possono essere letti e scritti sulla stessa faccia ma in due versi, ciņ
che non č possibile fare con quelli standard. Esatto?