problema masterizzazione dvd

Guido Falsi mad a madpilot.net
Ven 3 Apr 2009 16:56:14 CEST

On Fri, Apr 03, 2009 at 04:06:25PM +0200, Enrico M. wrote:

> Perdonami, ma fino a qualche giorno fa non me ne fregava assolutamente nulla
> dei dvd e quindi non ci capisco una benemerita mazza.
> Se ho capito bene, esistono dei supporti, diversi da quelli standard da 4.7gb,
> che possono essere letti e scritti sulla stessa faccia ma in due versi, ciņ
> che non č possibile fare con quelli standard. Esatto?

piu' o meno. Sono i cosiddetti dual layer, hanno due strati di scrittura
sulla soluita faccia, quindi sono come 2 dvd uno sopra l'altro se
vogliamo. I titoli commerciali su DVD che compriamo hanno sempre usato
questo sistema che io sappia, i supporti scrivibili in tale formato in
vece sono arrivati sul mercato relativamente di recente.

comunque, il tuo masterizzatore dovrebbe supportarli, quindi se compri
dei dvd dual layer da 9 gb dovresti riuscire a scriverci senza problemi.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>