configurare un syslog server

Moroni moroni a email.it
Sab 4 Apr 2009 22:46:15 CEST

Ciao a tutti,

ho intenzione di raccogliere dal mio router (netgear d834g - 192.168.0.1) i
log sul mio server freebsd.

Ho configurato nel router l'ip del freebsd per l'invio dei log, ma non vedo
nulla (il mio dubbio è anche sul funzionamento del sistema netgear).

Per configurare il freebsd ho modificato i seguenti files:

/etc/syslog.conf

ho aggiunto le seguenti righe:

+192.168.0.1
*.*                                    /var/log/192_168_0_1.log

nell' /etc/rc.conf

aggiunte le seguenti righe:
syslogd_flags="-a 192.168.0.0/16"

...ovviamente alla fine ho riavviato un paio di volte inetd e poi, non
contento ho fatto anche un bel reboot...

.....secondo voi mi sono dimenticato qualcosa?

Grazie.

 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Su VideoAnnunciLavoro.net le aziende scelgono con più facilità. Invia il
tuo VideoAnnuncio di lavoro gratuito, fatti notare.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8861&d=20090404