configurare un syslog server

Davide D'Amico davide.damico a gmail.com
Sab 4 Apr 2009 22:48:44 CEST

Il 4 aprile 2009 22.46, Moroni <moroni a email.it> ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> ho intenzione di raccogliere dal mio router (netgear d834g - 192.168.0.1) i
> log sul mio server freebsd.
>
> Ho configurato nel router l'ip del freebsd per l'invio dei log, ma non vedo
> nulla (il mio dubbio  anche sul funzionamento del sistema netgear).
>

> Per configurare il freebsd ho modificato i seguenti files:
>

> /etc/syslog.conf
>
> ho aggiunto le seguenti righe:
>
> +192.168.0.1
> *.*                  /var/log/192_168_0_1.log
>

> nell' /etc/rc.conf
>
> aggiunte le seguenti righe:
> [...]
A parte che occorreva riavviare syslogd e non inetd (ma tanto hai
fatto il reboot), mi viene da chiederti: il netgear manda al syslog
via tcp o udp? Hai dei log del netgear? Hai provato un tcpdump
sull'interfaccia? Il syslogd_flags non dovrebbe essere /24?

d.