configurare un syslog server (FUNZIONA!!)

Matteo Riondato matteo a freebsd.org
Gio 16 Apr 2009 21:25:05 CEST

2009/4/16 xer <xernet a hotmail.it>:
> From: moroni a email.it
> To: aiuto a gufi.org
> Date: Wed, 15 Apr 2009 12:15:17 +0200
> Subject: Re: configurare un syslog server (FUNZIONA!!)
>
> Vorrei scrivere un tutorial a futura memoria:
>
> 1. in che lingua?
> 2. in che formato?
> 3. dove lo metto poi?
> 4. varie ed eventuali ;-)
> -----------
>
> Si.. è questo il problema...
>
> Gmarco (lui sempre lui) parla del plone dei gufi.org...
> :-)

Quel plone che non esiste da piu' da un anno intendi? :P

> Però sarebbe bello che ci fosse un forum, più facilemente fruibile piuttosto
> che la maillist...
> Io mi propongo per perderci del tempo insieme agli altri, su un forum
> sarebbe più semplice ricercare e trovare vecchi post, non dico che la
> mailman non funzia, ma al giorno d'oggi un forum è molto meglio, SMF (simple
> machine) è ottimo.

A me pare che questo funzioni abbastanza bene per ricercare e trovare
i vecchi post....
http://www.gufi.org/g_main/gufi_ricml

Riguardo al forum, mi permetto di esprimere la mia opinione in quanto
uno dei moderatori del forum ufficiale di FreeBSD.org
(http://forums.freebsd.org/). L'esperienza del forum su freebsd.org
sta andando benissimo perche' gli altri moderatori (non il
sottoscritto) si fanno un mazzo tanto a controllare che tutto vada
bene. Un mazzo tanto significa che non ho ancora visto un post
segnalato come spam o come troll da altri utenti che non sia stato
cancellato nel giro di pochi minuti (il fatto di essere su 4 timezone
diverse aiuta). Il successo credo sia dovuto anche alla piattaforma
utilizzata, vBullettin, che e' a pagamento (non mi pare lo sia stato
per noi) ma e' decisamente superiore a qualsiasi soluzione free
software.

Onestamente pero' non credo assolutamente che il GUFI abbia le risorse
per mantenere un forum qualora avesse l'interesse a farlo, cosa di cui
dubito molto.
Personalmente non lo frequenterei comunque.
Ciao
--
Matteo Riondato
FreeBSD Committer (http://www.freebsd.org)