ISO-STABLE e CPDUP

xer xernet a hotmail.it
Ven 9 Gen 2009 12:44:07 CET

On Thu, Jan 08, 2009 at 02:56:31PM +0100, Riccardo Torrini wrote:

> (e guadagni 10" al rivvio).
> E non fa nemmeno bip  :)

Ehhh.... lo avevo installato appositamente con 2" di delay
perchè mi piaceva 'ammirare' il diavoletto... che adesso non c'è più
:-(
L'abitudine è rimasta...

> ftp://ftp.freebsd.org/pub/FreeBSD/releases/i386/ISO-IMAGES/
> Non avevi detto se era i386 o amd64, eventualmente basta
> cambiare un pezzo del path...

Si certamente i386... però mi hai fatto venire il dubbio..
Credimi ho seriamente pensato di avere masterizzato
una ISO-RELEASE e di avere POI apposto con il pennarello STABLE...
Sbagliando... invece...

Invece verificando il CD-ROM che ho, per l'appunto il file "cdrom.inf"
mi dice:
CD_VERSION = 7.0-STABLE-200806

Da li ho finalmente fatto mente locale, ERA UNA SNAPSHOT !!!
scaricata da:
ftp://ftp.freebsd.org/pub/FreeBSD/snapshots

Ma adesso e' sparito TUTTO... partono da settembre in poi...
ed esistono solo alcune current prerelease e release ovviamente...
STABLE vanished!

Ma perche' di tanto in tanto con le SNAPSHOT fanno tabula rasa?
:-(
Lo so, questioni di spazio... ma...lasciarne qualcuna?
:-(

Comunque Riccardo, tornando a noi, ho provato ad installare un HD
di un vecchio backup con una 7.0-STABLE sulla macchina
P4 con mainboard ASUS e senza fare alcun accorgimento,
stranamente boota regolarmente......
Invece la 6.4-STABLE copiata come descritto più volte, non vuole
digerire questa dannata macchina. La copia funziona regolarmente
su un altro PC, ne ho provati diversi, solo con questa da problemi.
Sono tentato di disassemblarla....
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione, ho disabilitato tutti
le impostazioni relativi ai check per la temperatura della CPU..

Inoltre, il config del KERNEL e' sempre lo stesso...
E' quello che uso da sempre, solo con i piccoli accorgimenti consigliati
dall'updating...che variano da release a release...niente di piu.

Forse la 6.4 non digerisce affatto questa ASUS, ma non è normale!
Adesso sto provando a fare un upgrade da 6.4 a 7.1 (sempre STABLE)
su un altro disco ed utilizzando il PC muletto dove la 6.4 gira bene.
Vediamo come va.. vediamo se ad upgrade finito, girerà sulla ASUS.
Però, ma non era mia intenzione fare girare una 7.x su
quella mainboard...

Quali sono le più cliccate della settimana?
http://livesearch.it.msn.com/