ISO-STABLE e CPDUP

xer xernet a hotmail.it
Dom 11 Gen 2009 10:54:52 CET

From: riccardo a torrini.org
To: aiuto a gufi.org
Date: Fri, 9 Jan 2009 19:48:05 +0100
Subject: Re: ISO-STABLE e CPDUP

On Fri, Jan 09, 2009 at 03:08:18PM +0100, Cristiano Deana wrote:

> Non QUEI dieci secondi, ma quelli con scritto:
> F1 Windows
> F5 FreeBSD

> Uno che ha solo FreeBSD doveva levare il boot manager dall'mbr...

Bè... adesso non esageriamo
quando si parla di boot manager... io penso sempre ad avere windows
e linux/freebsd sullo stesso disco (che odio)
In realtà il boot manager mi serve, ad esempio
in una macchina, dove ho FreeBSD con samba utilizzata come fileserver
mantengo comunque un disco secondario che uso solo per eseguire il cpdup
il boot manager mi serve solo per verificare se la copia è riuscita...

> ...e il diavoletto se non erro lo puoi sempre far riapparire.

>In /boot/loader.conf (al solito l'help in /boot/defaults/loader.conf):
>#beastie_disable="NO"  # Turn the beastie boot menu on and off
>#loader_logo="fbsdbw"  # Desired logo: fbsdbw, beastiebw, beastie, none

Mmmm l'help del loader lo leggo raramente, solo per alcune necessità
ma devo essere onesto, non ho mai notato l'opzione "beastie" e LOGO
interesante...

Quali sono le più cliccate della settimana?
http://livesearch.it.msn.com/