kde e montaggio automatico pendrive

Alberto Rizzi greenant a fastmail.fm
Mer 21 Gen 2009 17:52:50 CET

On 21.01.09, 17:22, Enrico M. wrote:

> Quello mi sembra impostato correttamente.
> E' abilitato il backend hal e enable medium autostart after mount.
>
> Forse dovrei cambiare le devfs.rules, in modo che anche l'utente non root
> abbia i permessi giusti sulla pendrive, dato che di default i permessi stanno
> a 0660 root:operator.
> Ma bisogna scrivere qualcosa in /etc/fstab?

Non so come funzioni KDE, ma gnome per le pendrive non usa fstab ma mtab
(o qualcosa del genere). Praticamente dovrebbe essere un fstab dinamico
creato ad hoc. Riguardo ai vari devfs.rules, hai provato a cercare su
http://freebsd.kde.org ? Nell'omologo gnome se non ricordo male c'
scritto dove mettere le mani

Altrimenti, indipendentemente da HAL, le istruzioni le trovi o nelle FAQ
o nell'handbook di freebsd. Queste sono valide per per montare a mano,
da non root ma gruppo operator, un pendrive