sos hard disk

Guido Falsi mad a madpilot.net
Lun 26 Gen 2009 09:59:41 CET

On Mon, Jan 26, 2009 at 09:53:00AM +0100, Alberto Rizzi wrote:
> Io suggerisco anche di scaricare il cd bootabile con su la diagnostica
> del produttore del tuo HD. Normalmente quelli sono molto affidabili. Non
> farai fatica a trovarlo poichè oramai i produttori di dischi si contano
> sulle dita di una mano.

E ci credo...Considerate le schifezze che producono!

Per farli veloci producono HD de,licatissimi, che anche nelle migliori
conduizioni operative hanno una vita media di 2-3 anni, per non parlare
della corruzione silenziosa che comunque capita.

usano 2000 accrocchi per farli andare veloci a scapito di affidabilita'
e durata, e spesso infrangono bellamente le specifica (vedi cache varie
che nons i disattivano nemmeno quando dovrebbero e richieste di flush
delle stesse bellamente ignorate dall'hardware).

Se uno si documenta appena su come funzionano veramente gli HD ritornaad
archiviare i suoi dati in faldoni. Quelli almeno basta tenerli lontani
dal fuoco.

Scusate lo sfogo, ma sinceramente la serieta' dei produttori hardware
attuali e' estremamente scarsa.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>