Creazione automatica Maildir

Franco Marchesini franco.marchesini a gmail.com
Gio 2 Lug 2009 13:48:23 CEST

x Davide
Come MTA sto cercando di configurare un Postfix.

x Guido

Attualmente in /home/pippo/.mailrc ho questa impostazione

set folder=Mail

mentre nella main.cf di Postfix ho messo quest'altra impostazione

home_mailbox = Maildir/

Pero' mi sono accorto che se creo un nuovo utente mi ritrovo un file
(suppongo in formato mailbox) in questo path

/var/mail/pippo

E mi interessava capire come sia possibile, in un modo elegante,
attivare la Maildir e non la mailbox
Cmq lo /usr/share/skel serve benissimo al mio scopo

Grazie
Franco