glusterfs

Guido Falsi mad a madpilot.net
Mar 7 Lug 2009 10:26:46 CEST

On Mon, Jul 06, 2009 at 10:31:08PM +0200, Enrico M. wrote:

> Ho trovato la causa dei problemi, o almeno credo: ZFS!
> Facendo le prove solo con una macchina, utilizzandola sia come server che come
> client, sulla quale uso ufs2, tutto funziona a dovere.
> Quindi, ho provato a fare altrettanto con quella ZFS.
> Impostando il livello dei logs a debug, ho scoperto questo:
[...]
> Sembrerebbe che con ZFS non funzionino gli attributi estesi, richiesti per la
> replica e per lo stripe

Si, infatti funzionano bene solo con zfs v 13 che comunque e' stato
portato anche alla 7, ormai da qualche mese. Hai aggiornato la pool?

Controlla bene l'output di zpool get version, nel caso fai
l'aggiornamento della versione della pool.

7.1 e' fermo a ZFS v6, per la v13 devi aggiornaare almeno a una -stable
recente.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>