Servizio mail [ERA: Problemi di SPAM]

Franco Marchesini franco.marchesini a gmail.com
Ven 17 Lug 2009 13:41:50 CEST

Il giorno 17 luglio 2009 13.23, Diego Depaoli<trebestie a gmail.com> ha scritto:
> Domanda da profano e non tendente a far perdere posti di lavoro...
> da quando esistono prodotti come google apps (che  l'unico che
> conosco, magari ne esistono altri migliori) ha ancora senso che una
> struttura medio piccola si attrezzi con un servizio mail interno?

Ciao Diego,
parlo per la mia esperienza e le mie motivazioni:

1) Acquisire conoscenza
2) Mantenere l'indipendenza (in realta' dipendi solo dalla
connettivita' offerta dal provider)
3) Costo, l'unico costo e' il tempo dedicato alla conoscenza (non
considero il costo di mantenimento/gestione della macchina perche' e'
tutto configurato in jail)
4) Avere i dati in casa (l'idea di essere profilato da google sulla
base del contenuto delle email non mi fa' impazzire (*))
5) Considerazione: Il giorno che/e se google dovesse acquisire una
posizione monopolistica sul mercato pensi che gmail rimanga gratuito?

(*) Ultimamente mi e' successo un fatto strano ma non troppo.
Ho cercato tramite google alcuni libri per il web.
Adesso mi capita che quando apro certe pagine che non c'entrano niente
con i libri, negli spazi dedicati alla pubblicita' mi compaiono dei
banner della libreria rizzoli che, in un banner scorrevole, mi offre
proprio i libri oggetto delle mie ricerche.
Solo che i minchioni non hanno previsto una cosa: io cercavo dei libri
ormai fuori produzione ed introvabili ed infatti, anche se clicco il
libro  proposto sul banner, questo risulta "esaurito o non disponibile
presso l'editore"

Big Brother si sta' perfezionando

Ciao
Franco