Problemi di SPAM

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Ven 17 Lug 2009 23:42:52 CEST

On Fri, Jul 17, 2009 at 10:52:10AM +0200, Franco Marchesini wrote:

> Ho gia contattato NGI perche' sembra che il loro nodo non
> risolva l'ip.

Succede su alcuni netblock recenti, vanno avvisati via via...

>    di solito ti fa il provider, gratis o a pagamento)

> L'ho chiesto, spero sia gratis :-)

A pagamento (e ringranzia che adesso lo fanno, io ho combattuto
per voi anni fa per averlo).  Per fortuna e` una-tantum(*) che
ti da poi la possibilita` (inutile, imho) di fare tutti i cambi
che vuoi (ma fino a che hai il contratto con loro, ovvio).

(*) iirc 17-18eur, se vuoi ricerco con precisione...

Un vic reversato, con dritto e rovescio uguali, con il record
MX che corrisponde al rovescio, col masquerading, spf e tutto
quello che vuole Cris...  E millemila mail da leggere  :-)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )