OpenOffice e FireFox in NFS

Guido Falsi mad a madpilot.net
Gio 23 Lug 2009 09:57:13 CEST

On Mon, Jul 20, 2009 at 10:07:05AM +0200, Andrea Venturoli wrote:

> No, direi che non sia un crimine e comunque, se lo e', siamo in due...

Decisamente no, pero' io alla fine ho risolto il problema(col vantaggio
di avere i file sul portatile anche "fuori rete") usando unison.

vantaggi: file disponibili  offline, molteplici copie dei file, e anche
l'accesso e' in genere comuqnue piu' veloce anche rispetto a una 100
MBit vuota(non ho una gigabit per provare...).

svantaggi: soprattutto il caso in cui uno voglia usare piu' computer
simultaneamente, ovviamente se si modifca lo stesso file in 2 modi
diversi(quindi anche nel caso di usare firefox per visitare siti
diversi) bisogna poi dirgli a manina quale dei due file divergenti
tenere...

Sicronizzo una buona parte dela mia home dir automaticamente. Se non
modifico file eccessivamente grossi funziona molto bene anche su link
lenti.

Faceva tutto parte di una mia idea di mettere ldap per le utenze ecc.,
ma mi sono arenato quando ho dovuto iniziatre a configurare un server
ldap sul portatile per fare cache delle query al server centrale. Quando
avro' tempo mi ci rimettero'...

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>