sendmail - read timeout

xer xernet a hotmail.it
Mar 5 Maggio 2009 10:58:33 CEST

Ciao a tutti.

Per piccole, piccole realtà uso sendmail, ho provato anche postfix, ma per
pochi utenti non è realmente necessario.
A volte ho notato con alcuni indirizzi in incoming da libero e fastweb, il
seguente errore:

SYSERR(root): collect: read timeout on connection from ......

Creando relativi "df" files.

Capita di rado, dall'inizio ho pensato fosse causato da un overload della
memoria, poi per un puro caso ho trovato questo post:
http://newsgroups.derkeiler.com/Archive/Comp/comp.mail.sendmail/2006-04/msg00219.html

Che riportando fedelmente:
It's a bug in 8.13.6 (regression due to the security fixes).
Just delete those files from time to time, 8.13.7 will have a fix.
(8.13.7 will be released when it's ready :-)
Però qui si parla della versione 8.13.6, in questo caso io utilizzo la
versione:
8.14.3

Volevo chiedere se a qualcuno di voi capita o è capitato lo stesso problema.
Grazie in anticipo.