Consiglio: quale bsd?

Guido Bolognesi [Zen] zen a kill-9.it
Sab 16 Maggio 2009 15:49:48 CEST

2009/5/16 Dario <avvelenato a anche.no>:
> non esistono grandi diversità perché è molto adattabile.
'nzomma. Non son completamene d'accordo con te su questa affermazione,
ma per ora facciamo finta che sia vero. :)

> fossero il più possibile criptati
nel senso che hai bisogno di conservare informazioni molto importanti
/ non tue / critiche, o che semplicemente non vuoi che qualcun altro
ci ficchi il naso?
Non ho capito dalla tua frase se intendessi:
- ho bisogno che i dati siano cifrati con il maggiore livello di
sicurezza possibile
- ho bisogno che siano cifrati la maggioranza / totalita` dei dati sul
mio portatile (compreso il boot, per dire)

>che il sistema sia molto stabile veloce e sicuro.
<pseudoflame>
sicurezza != velocita`
</pseudoflame>
In generale, tutti i BSD che ho avuto modo di provare rispondono a
queste esigenze. Hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ti inviterei ad approfondire gli aspetti di
- usabilita`
- rapidita` degli aggiornamenti
- supporto del tuo hardware
- tipo di uso che ne vuoi fare
per cercare di trovare la tua strada :)

ciao!
--
guido . zen a jabber.linux.it . skype://zenmobile