[SOLVED] NFS, OpenOffice & FireFox

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mar 9 Mar 2010 09:27:59 CET

On Mon, Mar 08, 2010 at 10:52:43PM +0100, Andrea Venturoli wrote:

> Mi riallaccio ad un vecchio thread...
> <http://liste.gufi.org/pipermail/aiuto/2009-July/008792.html>
> ... solo per dire che ora sembra tutto risolto: ho aggiornato
> a 7.2 server e client (senza cambiare configurazione).
> Ora openoffice.org-3.2.0 non va piu' in crash all'uscita e
> firefox-3.5.8,1 non mi si e' mai bloccato (almeno per ora, ma
> comincio a sperarci seriamente :-).

Vorrei aggiungere che sono riuscito (col suggerimento di Gianni)
a domare sqlite per cui adesso firefox, openoffice e seamonkey
funzionano anche se hai la home in nfs  :-)

Basta abilitare (per bene) i lock nfs...

# sul server:
nfs_server_enable="YES"
nfs_reserved_port_only="YES"
mountd_enable="YES"
rpcbind_enable="YES"
rpc_statd_enable="YES"
rpc_lockd_enable="YES"

# sui client:
nfs_client_enable="YES"
rpcbind_enable="YES"
rpc_statd_enable="YES"
rpc_lockd_enable="YES"

(il trucco era nfs_client_enable=YES sul client.
 senza fa lo stesso il mount_nfs ma non parte lockd)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )