Gateway impegnato

Guido Bolognesi [Zen] zen a kill-9.it
Mer 10 Mar 2010 16:54:47 CET

2010/3/10 Massimo Lusetti <mlusetti a gmail.com>:
> Se parli di questo[1] anche se non lo ho mai usato dalla descrizione
> potrebbe bastare a me... tu lo usi? Ha un'interfaccia stile top?
io l'ho usato in passato e mi e` sempre stato utile.
(hint: su una macchina con tante connessioni verso internet
disabiliterei alla partenza il lookup dei nomi :P
# ./trafshow -n)

> Non sicuramente per la "relazione" che devo presentare, per questo mi
> sono orientato verso netflow e qualche tool (anche windows) che posso
> dare a qualcuno perche` si diverta.
Qui dipende quanto tempo hai per trovare se c'e` un problema e quale sia +
quanto tempo hai per risolverlo + quanto tempo hai per la relazione...
Se i tempi sono ragionevoli, secondo me puo` essere utile a
prescindere avere su una macchina come la tua un qualcosa che ti dia
fuori dei dati sensati di connessioni e traffico -- da pollare con un
cacti che tieni da qualche parte, ad esempio.
Questi dati ti potrebbero essere utili anche per le future "relazioni" :)

> voi ma a me non basta mai "trovare la soluzione" ma devo anche "fare
> la relazione della soluzione"
Vedila in altri termini: tutte le volte che porti la macchina dal
meccanico, non solo te la deve aggiustare, ma anche dirti cosa si era
rotto? :)

--
guido . zen a jabber.linux.it . skype://zenmobile