help per webserver

John Smith lalavatricevivedipiuconcalfort a barmes.org
Mer 6 Apr 2011 17:28:06 CEST

Si, ho fatto qualcosa del genere un paio di anni fa.

Il cd di freebsd ha giÓ la console di ripristino che ti permette di
montare gli hard disk e chrootarti al loro interno.

Una volta fatto questo puoi anche lanciare il servizio ed accederci da
cmdline per fare un dump del db o male che vada puoi copiare direttamente i
files.

On Wed, 6 Apr 2011 15:33:47 +0200, Ardesio Bartezzini  wrote:   francamente
non ho ancora avuto modo di accedere alla macchina e quindi di sapere il
tipo di problema con esattezza (onestamente di freebsd me ne intendo poco,
mi occupo di frontend). contavo di andare sul posto con qualche esperto in
maniera da capire il tipo di problema e risolverlo (possibilmente) sul
momento. a ogni modo se non trovo qualcuno andr˛ io a prendere il server
la prossima settimana e eventualmente potr˛ postare con esattezza i
termini del problema.
 (qualcuno mi ha detto che sarebbe possibile montare una livedistro e
cercare di recuperare almeno i dati del mysql e del
filesystem dei siti -
nel pi¨ estremo dei casi potrebbe essere una soluzione da praticare in
loco?)
 grazie per la disponibilitÓ
 ciao