help per webserver

Ardesio Bartezzini bartezzini a gmail.com
Gio 7 Apr 2011 16:03:23 CEST

buone nuove (a quanto pare)

ho preso il server e mi dava solo errore per shutdown irregolare chiedendomi il canonico fsck che io ho eseguito (dovevo andare con qualche opzione? -y ad esempio?)
fatto ciò ho riavviato e mi pare sia tutto ok.

devo fare qualcos'altro per verificarne lo stato? (prima di dava l'utente root senza password, ma ora va bene)

le mie prossime mosse sono di dumpare il mysql e backuppare le directory dei siti per poi ricaricarle altrove (sul macmini presumo)
[ho letto che conviene dumpare e ricaricare sempre in latin1 piuttosto che in utf8, (i miei database sono tutti in utf8) perché è l'unico modo per conservare intatti i caratteri nel processo. conferme del caso?]

grazie a tutti