aiutino script

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mar 15 Nov 2011 00:06:13 CET

On Mon, Nov 14, 2011 at 07:37:30PM +0100, Enrico M wrote:

> Scusami ma ho difficolta` a capire come usarlo.
> Ho letto il man, soprattutto nella parte in cui esplica l'opzione
> -H, che si dice essere utile per produrre dei backups incrementali.

Si, ti puoi imbattere nel limite degli hard-link.

> Spero di aver capito male o che vi siano altre soluzioni

Un bel server rsyncd?  :-)
Hai client/server multipiattaforma e va molto bene.
Oppure bacula (ma potrebbe essere il classico cannone...)

Io mi trovo bene con cpdup e rsync (a seconda dei casi uso
entrambi).  Il primo mostra dei problemi (ricopiando sempre
tutto) quando hai share NFS/SMB miste, ma non e` colpa sua
ma di come NFS/SMB tengono le date memorizzate (ho dovuto
fare una prima passata di find|awk per trovare tutti i file
col timetick dispari per arrotondarlo al pari precedente).

Il secondo ha bisogno del server (anche se potrebbe lavorare
in stile cp/cpdup) ma e` molto valido su link geografici e
puo` anche auto limitarsi la banda.  Spesso i NAS per SOHO
hanno un server rsyncd attivo...

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )