sfida... elenco parziale e regole

Marco Molteni molter a tin.it
Mar 5 Lug 2005 09:35:25 CEST

allora riassumendo per il momento abbiamo (ordine alfabetico)

Gianmarco G.         - Perl
Marco M.             - pitone
Timothy R. (drizzt)  - partecipa ? linguaggio ?
rookie               - assembly o C ?
Riccardo T.          - sh/awk/filtri vari

forza forza, c'e' ancora posto!

Vorrei specificare a tutti quelli che ci leggono che e' ovviamente
una sfida demenziale, visto che stiamo paragonando semplicemente
la velocita' di esecuzione di linguaggi con runtime completamente diversi.

Quindi, non abbiate paura di fare brutta figura! E' un gioco per
divertirsi un po'.

Sarebbe interessante anche valutare, in maniera informale, l'eleganza,
la comprensibilita' e la brevita' di ogni entry (ovviamente vincerebbe
il pitone ;-)

La mia idea e' di poter testare le varie entries in maniera
automatica, quindi tipo:

il programma riceve il suo input dalla riga di comando e genera
il suo output su stdout:

% ./programma arg1 arg2 arg3 ...
[mumble mumble]
bla    (questo e' il risultato)
%

verra' misurato da uno script tipo
time ./programma

in realta' lo script sara' un po' piu' complesso perche'
dovra' anche fornire l'input e sopratutto verificare che
l'output sia corretto.

Manca anche da scegliere il problema, io ho proposto di
spiluccare

> I link 2003/2004 sono broken  :P  Pero' se cancellate l'URL e
> lasciate solo fino all'anno compreso funzionano...

ma feel free di proporre qualcos'altro

marco