sfida... elenco parziale e regole

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mar 5 Lug 2005 11:54:54 CEST

On Tue, Jul 05, 2005 at 09:35:25AM +0200, Marco Molteni wrote:

> allora riassumendo per il momento abbiamo (ordine alfabetico)
> Gianmarco G.         - Perl
> Marco M.             - pitone
> Timothy R. (drizzt)  - partecipa ? linguaggio ?
> rookie               - assembly o C ?
> Riccardo T.          - sh/awk/filtri vari

s/ordine alfabetico/ordine parecchio a caso/

Ri(ccardo) viene prima di ro(okie) anche se non ignori il case,
T(imothy) va in fondo se usi la T o in cima se usi la d(rizzt)
ignorando il case (o in fondo se lo consideri)...
Anche considerando i nomi dei linguaggi non sono in ordine...
E nemmeno l'ordine di arrivo delle mail.
Non e' che li hai fatti ordinare da uno script in python vero?  8)

> ... l'eleganza, la comprensibilita' e la brevita' di ogni entry
> (ovviamente vincerebbe il pitone ;-)

Dubito.  Ho visto gente usare il perl bene e il C malissimo, non
dipende _solo_ dal linguaggio ma _soprattutto_ da chi guida.

> verra' misurato da uno script tipo
> time ./programma

Negativo.  Verra misurato da un loop minimo di 1000 lanci altrimenti
non si nota _bene_ l'overhead assurdo dell'interprete python  :P
(cosi' vince rookie che con un programma assembly da 1k scarso gira
tutto nella cache di primo livello  :-)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )