sfida... elenco parziale e regole

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mar 5 Lug 2005 21:17:05 CEST

On Tue, Jul 05, 2005 at 09:04:11PM +0200, Gianmarco Giovannelli wrote:

> Vic, anche io lo uso per analizzare i traffici, ma supponi che un
> amministratore di rete voglia ogni giorno che ogni utente riceva
> per email il suo resoconto della navigazione giornaliera...

Sarebbe un folle  =)  Io in ditta (con appena una 2Mbit) faccio sui
90-100MB al giorno (~500 mila righe di log), te manderesti una mail
agli utenti con tutti i siti visitati e gli orari?  Sicuro?  =)

> e che soprattutto specifichi ora e data delle navigazioni.

Ok, fai un esempio di output, e vediamo se webalizer lo puo' fare.
Altrimenti lo faccio in awk.  Promesso.

> proponeva spunti utili (parsing data, ciclo su righe di file etc)

Lo squid ha la data in formato tick, il ciclo non serve, manti tutto
il log in pipe ad awk e via.

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )