sfida... riconoscimento pattern in una dimensione

Dario Freni saturnero a gufi.org
Gio 7 Lug 2005 11:44:56 CEST

On Wed, Jul 06, 2005 at 11:47:51AM +0200, Marco Molteni wrote:
> Problema: calcolare la somma massima S in un qualsiasi sottovettore
> contiguo del vettore di input. Notare l'aggettivo "contiguo".
> Nel caso la somma massima sia negativa, allora si assume il
> valore 0.

Un sottovettore di un solo elemento puo' considerarsi contiguo, vero?

> Full disclosure:
> ho preso questo problema da un testo, ma non ho letto le soluzioni.
> L'idea e' proseguire insieme, vediamo cosa tiriamo fuori al primo
> turno, io mando un email con un pezzo di spiegazione e si itera...
>
> Generazione input:
> il programmino seguente (scritto da me) e' il generatore di input,
> e deve essere usato da chi vuole partecipare. L'input e' generato
> direttamente in formato binario e in formato ASCII, scegliete il
> formato che preferite per il vostro linguaggio.

Il binario sembra una cosa python only, cosi` non vale :)

L'ho gia` scritto in awk, mi pare abbastanza efficiente. Scusate ma
non ho avuto tempo di iscrivermi prima. Inolte ho visto che sh/awk era
gia` prenotato da vic. Visto che l'algoritmo ce l'ho, posso
trascriverlo in php. Let me know.

--
Dario Freni (saturnero a gufi.org)
Gruppo Utenti FreeBSD Italia (http://www.gufi.org)