Rilevare seriale sconnessa

gerarra a tin.it gerarra a tin.it
Sab 16 Lug 2005 21:01:41 CEST

>Ho provato con
>
>main() {
>         int fd = open("/dev/cuaa1", O_RDWR | O_NONBLOCK);
>         int x = 0;
>         ioctl(fd, TIOCMGET, &x);
>         printf("%d\n", x);
>}
>
>Ma da 7 sempre anche se le seriali sono vuote
>
>7 = /* line enable */, /* data terminal ready*/ e /* request to send */
>
>Altre idee : ?

Questo perche' i dati sono relativi alla "tua" porta COMM. Penso che quello
che vuoi fare non si puo' fare a userspace. Se pero' devi comunicare fra
due host puoi fare una sorta di ACK fra i due clients e determinare se il
canaledi comunicazione e' pronto. Certo non e' cosi portabile (nel senso
che e' utile solo in un caso specifico...).

rookie