sfida: sudoku layout

Marco Molteni molter a tin.it
Mer 20 Lug 2005 10:18:36 CEST

On Tuesday 19 July 2005 18:55, Guido Falsi wrote:

[..]

> Purtroppo or acome ora nonho troppo tempo per sguirvi in questo
> simpatico gioco, ma se si deve proprio fare una cosa sul sudoku,
> perche' non fare un vero e proprio programmino, un videogame insomma,
> che genera sudoku piu' o meno a caso da risolvere. Potrebbe ewssere
> carino.

[..]

Nella mia mail, specificavo che la "sfida" e' in 2 parti: prima parte
generare un layout del sudoku, seconda parte risolvere detto layout.

Per quanto rigurda fare un programmino con GUI, e' al di fuori dell'idea
di queste "sfide", che sono ridotte al minimo indispensabile di
interfaccia utente per permettere a qualunque linguaggio di partecipare
e per non perdere tempo in questi aspetti che sono, per lo spirito delle
"sfide", secondari.

Detto questo, se tu o qualcun'altro volete fare un interfaccia grafica,
ben venga :-) Il vantaggio delle mie specificazioni e' che e' sono
completamente disaccoppiate (decoupled) dall'interfaccia  utente e
quindi e' facile scrivere un wrapper grafico.

marco