programma lento su freebsd

Davide Cittaro daweonline a gmail.com
Gio 4 Gen 2007 20:47:31 CET

On Jan 4, 2007, at 6:04 PM, Luigi Rizzo wrote:

> ma per curiosita`, che fa questo programma, comunica con fuori ?
> perche' dai dati che alleghi sembra che anche sotto linux passi
> la maggioranza del tempo ad aspettare (solo 4% cpu usage) mentre
> su FreeBSD si mangia il 60% della cpu...

Si, fa una query a un server MySQL che, per la cronaca, sta sulla
stessa macchina FreeBSD. Anche usato da Linux interroga lo stesso db
su FreeBSD. Ho controllato i log di mysql e per processare la query
sottostante ci mette 14-15 secondi.

> non e` che il codice e` scritto male (es. si aspetta che la select()
> funzioni come su linux, modificando il valore del timeout))
> e quindi su freebsd finisce in qualche loop di attesa attiva o
> simili ?

Ehm... boh immagino non sia una risposta plausibile. So che chi ha
sviluppato 'sta roba lo ha fatto su linux, magari dando per scontate
alcune cose. Onestamente, poi, non e' che sia in grado di dirti se e'
scritto bene o male.
Vado a guardare su google, ma, parlando della select(), come dovrebbe
essere sotto freebsd e come invece e' sotto linux?

Grazie