freebsd su piattaforma sparc

Guido Bolognesi [Zen] zen a kill-9.it
Mar 23 Nov 2004 00:38:33 CET

gaspo1 a fastwebnet.it wrote:
> cmq i 2 pc sono: pentium 1ghz
> e un SUN ULTRA 5 270MHZ
> volevo sapere le differenze d prestazioni(compilazione,velocita',esecuzioni
> d programmi che richiedono molta ram e processore)dato che al momento ho
> il server su un x86 e va abbastanza bene...ma se lo sparc e' molto superiore
> potrei sostituirlo...senza prb.
Non c'e` confronto: la macchina intel vince. Ovvio, non e` 64-bit, ma
per quanto buono un Usparc/270 le prende da un p3/1Ghz. Per di piu`, la
ultra5 e` una macchina desktop, con un controller IDE (anziche` scsi)
piuttosto scadente. Io ne ho una con un 440 e su proprio FBSD5/64 e va
benino, ma non credo potrebbe battere un p3 in nulla. In piu` la ram e`
mediamente costosa.
Questo non toglie che possa essere un ottimo server. Personalmente, se
non hai mai visto solaris tenderei a suggerire di mettere quello: almeno
vedi qualcosa di diverso. Una 8 o una 9, la 10 se proprio ami le cose
ultra recenti :)

--
Guido Bolognesi - zen a kill-9.it