Strano comportamento di /usr/bin/tar

Davide D'Amico dave a gufi.org
Mar 23 Nov 2004 09:09:59 CET

Salve a tutti.
Ieri sera ho provato a creare un archivio col comando tar jcvp
/mnt/root.tar.bz2 /root.
In /mnt avevo montato con successo una partizione fat (compactflash
via usb 1.1) sulla quale volevo appunto salvare il contenuto di /root.
In /mnt c'erano solo 550KB disponibili, mentre lo spazio necessario
per root.tar.bz2 era (ho scoperto dopo) di 700 KB.
Il comportamento strano č che ho ricevuto un Segmentation fault dal
tar!
Io ho usato una FreeBSD 5.3-RELEASE-p1 su i386.
Stasera proverņ ad usare src/usr.bin/tar/write.c prelevandolo
dal repository di HEAD, nel frattempo se qualcuno potesse fare una prova
analoga per un feedbak, questo sarebbe molto apprezzato.

Grazie,
dave