High availability cluster con FreeBSD

Davide dave a gufi.org
Gio 7 Ott 2004 09:50:34 CEST

> ma quando mai?
> leggiti la RFC (http://www.ietf.org/rfc/rfc2338.txt?number=2338) e
> trovarai tutte le risposte.
l'(almeno credo)' della mail precedente esprimeva il mio embrionale
stato di conoscenza dello strumento citato :)
Scorgendo però l'rfc da te citato (ed esattamente nel paragrafo 4.2),
salta come vrrp possa (e dico possa) essere usato in cluster per il
bilanciamento di carico (in effetti la mia osservazione era stata
dettata dall'aver trovato su diversi documenti vrrp utilizzato
proprio per il bilanciamento di carico, e solo per quello).
Anche perchè a cosa serve vrrp in una situazione in cui di due
macchine connesse mediante cavo seriale e/o cavo cross una sola
in ogni momento sta accesa (l'altra entra in funzione solo se
la prima si rompe, passa la donna delle pulizie col mocio e così via)?

dave