High availability cluster con FreeBSD

Stefano stefano a merlinobbs.net
Gio 7 Ott 2004 10:00:25 CEST

On Thu, 07 Oct 2004 09:51:07 +0200, Massimo Lusetti wrote:

> [...]
affidabilita'

|Ci diresti quali e come ?

purtroppo non posso per ovvi motivi di riservatezza, mi pagano per fare
anche queste cose.

|Direi pressoche` tutti i servizi standard: http, ftp, smtp, pop3/imap

perfetto allora riprendi la lista delle mie domande ed inizia a
scrivere per capire quali sono i requisiti.
Qui devi dimenticare le tue conoscenze tecniche e devi divenire un
freddo esaminatore di esigenze non tecniche.
La chiave di tutto e' nella progettazione dei requisiti.
ritornando al tecnico ricordo ancora a tutti che con la versione 5.3 di
FreeBSD ci sara' CARP che e' una versione migliorata di VRRP.