PPP, PF, IPFW (conclusione)

DrumFire dpphln a tin.it
Gio 7 Ott 2004 13:35:09 CEST

>Sono stato abbastanza oscuro?

Io quando provai altq su pf su freebsd 5.2.1 ebbi dei seri problemi.
Primo perche' pf non era integrato con altq, per cui c'era bisogno
di patchare i sorgenti di pf e di reinstallare. Inoltre da quello che
lessi nel README mi pare, altq ha un funzionamento diverso
rispetto al dummynet. Mentre il secondo se ne sbatte del tipo di
scheda di rete presente sulla macchina, sembra che altq sia
legato al driver della scheda di rete, per cui mi ricordavo per
esempio che il driver rl* non aveva ancora il supporto per
altq. Sono cmq passati ormai 5 mesi dall'ultima volta che
ho provato, quindi e' probabile che qualcosa nel frattempo
si sia evoluto.