[OT]Evidentemente l'idea era buona...

Frankye - ML listsucker a ipv5.net
Ven 8 Ott 2004 20:53:28 CEST

On Fri, 8 Oct 2004 13:48:52 +0200 (CEST)
Paolo Pisati <flag a gufi.org> wrote:

| http://wiki.hping.org/94
|
| Nn e' proprio NetCPU, ma il concetto di un "motore scriptabile"
| in qlc modo c'e'.
|
| Per farvela breve loro usano un interprete TCL che hanno
| esteso con istruzioni per accededer in modo "trasparente" alle
| socket raw e ad altre strrutture dell'OS.
| La mia e' una cpu che processa il traffico all'interno del
| kernel, quindi sara' piu' veloce, piu' flessibile, blablabla
|
| Boh, sono perplesso...

Da quel che ne capisco netcpu e' enormemente piu' flessibile e scalabile
di hping3, che mi sembra piu' orientato all'"attacco".
Eppoi... tcl... emh, e' un'opinione personalissima e non insultatemi
troppo, ma preferirei di gran lunga impararmi l'assembler che riprendere
il tcl.

Ultima cosa che sto andando ot alla grande ho idea, netcpu mi e' piaciuto
tantissimo, e anche se hanno gia' implementato una roba simile che
importa? ...Voglio dire, anche se della gente ha gia' implementato l'at&t
unix perche' altra gente non dovrebbe implementare la BSD? :)

Frankye

--
Frankye Fattarelli               |U| |P| |S|F|
frankye.DIESPAMMERSDIE a ipv5.net  |R| |S| |Y|I|