automake ed autoconf

Ciro Scognamiglio moray a oltrelinux.com
Lun 25 Ott 2004 19:39:58 CEST

On Mon, Oct 25, 2004 at 05:48:26PM +0200
Riccardo Torrini <riccardo a torrini.org> wrote:

> Mi ricorda tanto m4 ed i commenti in {miohost}.mc per il sendmail...

brrrr....

> PS: io di solito dopo ogni port rimuovo tutti gli auto* libtool* in
>     modo che al giro successivo ne venga installato solo uno, di
>     solito funziona meglio che averne 3/4 insieme.

si ma in realta' ci sono alcuni port che usano una versione specifica di
automake&C.
Mi e' capitato proprio qualche giorno fa di provare la versione cvs di
smartmontools e l'autogen.sh non funzionava perche' si aspettava
"automake", "autoheader" e "autoconf" quando sotto freebsd ci si ritrova :

# auto<TAB>
autoconf213   autoheader259 automake19    autoreconf259 autoupdate213
autoconf259   autom4te259   autopoint     autoscan213   autoupdate259
autoheader213 automake14    autoreconf213 autoscan259

E la cosa extraoridnaire (scusate :)) e' che, per esempio, con
l'autoheader259 non andava ma con il 213 si...

approposito, a me lo smartctl non funge bene...se qualcuno lo usa spesso
sotto la 5.x mi faccia un fischio.

C.