Help per DNS

Cristiano Deana cris a gufi.org
Gio 28 Ott 2004 14:00:57 CEST

On Thursday 28 October 2004 10:34, Ferruccio Zamuner wrote:

> su una ADSL ho IP pubblico fisso, ma tale ip lo prende il router.

> Il router istruendolo e' in grado di esportare alcune porte del proprio
> IP su porte di IP interni alla LAN.

Un barbatrucco che uso e che funziona:

Aggiungi all'interfaccia interna del bsd un alias con l'ip esterno del
router e netmask 255.255.255.255

Poi sul dns usa l'ip corretto, quindi risolvi i tuoi host con l'ip pubblico.
Sia da dentro che da fuori vedrete la stessa cosa. E' brutto, e' falso, e'
rfc-ignorant ma funziona ;)

Esempio:

INTERNET

123.123.123.123
Router
10.0.0.254

10.0.0.1
GW FreeBSD
192.168.3.1/24 + 123.123.123.123/32

192.168.3.0/24
LAN

--
Cristiano Deana - FreeCRIS
[crisBSD|crs] in irc su: irc.azzurra.org #freebsd-it #qmail-it