dual processor+kernel

Valerio Alliod va.ml a ieio.vda.it
Dom 19 Set 2004 08:46:11 CEST

gaspo1 a fastwebnet.it ha scritto:
> attivando solo le prime 2 senza htt cmq il dmesg rileva il biprocessore...
> $ dmesg |grep cp
>  cpu0 (BSP): apic id:  1, version: 0x00040011, at 0xfee00000
>  cpu1 (AP):  apic id:  0, version: 0x00040011, at 0xfee00000
> xo Nel comando "top"
> ho visto in unaltro server con Linux che diceva come venivano usati i 2
> processori distintamente tipo
> CPU1 states: 26.7%
> CPU2 states: 0.7%
> ---
> mentre su Bsd dice solo CPU ...e' proprio cosi...o non e' attivo il dual?

Le prime due opzioni dovrebbero essere sufficienti (anche perchŔ
l'opzione HTT io sulla 5.2.1 non la trovo), e col comando top ci
dovrebbe essere una colonnina CPU con scritto 0 o 1 a seconda di quale
delle due viene utilizzata. Non ho fatto caso se da qualche altra parte
c'Ŕ scritto esplicitamente l'utilizzo delle due CPU e purtroppo non
posso controllare perchŔ ho disabilitato il supporto HTT dal momento che
mi dava diversi problemi.

Approfitto per chiedervi se vi Ŕ giÓ capitato che avendo HTT attivo, con
X in esecuzione non risulta possibile compilare i port (rimane fermo su
fetching anche decine di minuti, appena si chiude X, il fetch e la
compilazione parte normalmente) e sempre con X e una ATI Radeon 9200 e
glxgears si raggiungono i 2fps (non sarÓ un mostro di scheda video, ma
2fps sono davvero pochini).
Disattivando HTT funziona invece tutto alla perfezione e con prestazioni
nettamente superiori (la CPU Ŕ un P4 2.8Ghz e bus a 800Mhz).
Ho provato ad usare i due scheduler, ma i risultati non cambiano.
Idee?

Ciao

Valerio